/ 

In Breve

| 03 febbraio 2012, 09:34

3 febbraio Montecarlo, al via la Primo Cup Trophée Credit Suisse

Attesi circa 1000 partecipanti alla prova monegasca

3 febbraio Montecarlo, al via la Primo Cup Trophée Credit Suisse

Organizzata dallo Yacht Club de Monaco, nei weekend dal 3 al 5  e dal 10 al 12 febbraio, si svolgerà la ventottesima edizione della Primo Cup – Trophée Credit Suisse, una delle manifestazioni più importanti a livllo europeo e la prima, per numero di concorrenti, del circuito mediterraneo.

Le serie ammesse alla competizione saranno circa dieci, ognuna con un minimo di sette concorrenti, e complessivamente saranno circa mille i concorrenti previsti nelle acque del Principato di Monaco con una notevole ricaduta dal punto di vista turistico sulle strutture ricettive monegasche. Tra i monotipo si registra l'apertura agli IRC ed il ritorno degli Star che nella prossima primavera festeggeranno il loro centesimo anniversario nel Mediterraneo con il Campionato d'Europa in programma a Sanremo (13-20 aprile) ed il Campionato del Mondo, in scena a Hyères (3-12 maggio).

Grazie all'impegno di S.A.S. Il Principe Alberto II e degli sponsor della manifestazione, ci saranno premi di grande valore per i rispettivi vincitori: i primi tre equipaggi di ogni serie riceveranno capi di abbigliamento sportivo della Slam della linea  Advanced Technology Sportswear, l'armatore che vincerà la serie con il maggior numero di partecipanti potrà fregiarsi di un cronografo Hublot, mentre nel tradizionale sorteggio verrà messo in palio dal Credit Suisse un lingotto d'oro. Infine, al termine delle prove, verrà organizzato un pasta party dalla ERI, società leader nella produzione di software bancari.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium