/ Sport

Sport | 06 aprile 2012, 08:00

Nobili decadute di fronte al Louis II

I canarini del Nantes ospiti del Monaco (venerdì 7 aprile, ore 20:20)

Copyright foto: www.asm-fc.com

Copyright foto: www.asm-fc.com

A sei punti di distanza dal terzo posto che vale la promozione in Ligue 1, il Nantes cercherà di rilanciare al Louis II le proprie ambizioni per compiere il tanto atteso salto di categoria. I gialloverdi sono alla terza stagione consecutiva nella serie cadetta e un passo falso nel Principato potrebbe costare caro per l'avvenire della squadra campione di Francia nel 2001.

A differenza della gara di andata, quando il Monaco si arrese per 3-0 confermando tutti i limiti che lo affliggevano in quel periodo, ora i biancorossi sono una squadra totalmente rivoluzionata e non perdono da sette partite.

Per i monegaschi conquistare il bottino pieno contro il Nantes vorrebbe dire compiere un passo forse decisivo verso la salvezza che, in quel caso disterebbe veramente pochi punti. Sarà importante per gli uomini di Marco Simone saper approfittare degli spazi lasciati dagli avversari che, se vorranno giocarsi le ultime carte in ottica promozione, dovranno chiaramente scoprirsi, prestando il fianco ai contropiedi biancorossi.

Il Monaco, che ha mostrato grande stabilità difensiva nelle ultime uscite, dovrà fare a meno di Wolf: un colpo al viso nella partita contro il Le Mans ha messo fine alla stagione del difensore tedesco che era rientrato da un infortunio da due sole partite. Il suo posto potrebbe essere rilevato da Pinteaux che affiancherebbe così Kagelmacher al centro, con Marester sulla fascia destra e Tzavellas sulla sinistra. A centrocampo e in attacco dovrebbe restare tutto immutato, con Coulibaly e Koman al centro, Dirar e Giuly laterali e la coppia Salli-Touré in attacco.

Chi invece ha notevoli problemi di formazione è l'allenatore del Nantes, Landry Chauvin: le quattro assenze dei canarini sono tutte pesanti e, in particolare, spiccano quelle del giocatore più noto, Sylvain Wiltord, e dell'astro nascente, Florian Raspentino, seguito anche da squadre italiane. Formazione quasi obbligata, dunque, per gli ospiti che si schiereranno con un 4-3-3 in cui troverà posto il portiere Rudy Riou, assente nelle ultime tre partite.  

 

Probabili formazioni:

Monaco: Subasic, Marester, Kagelmacher, Pinteaux, Tzavellas, Coulibaly, Koman, Dirar, Giuly, Salli, Germain

Nantes: Riou, Pereira, Krychowiak, Djilobodji, Veigneau, Ngoyi, Veretout, Trebel, Bangoura, Djordjevic, Bessat

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium