Da giovedì scorso alle 6h00, la fase 2 del uovo schema di circolazione a Fontvieille va ad essere realizzato con i cambiamenti maggiori dello stade Louis II : la messa in servizio delle rotatorie allo sbocco del legame con Marquet e dell'incrocio con le avenues des Guelfes e des Ligures; l’inversione del senso di circolazione dell’avenue des Castelans; l'aperura al doppio senso dell’avenue des Castelans fino alla rotatoria bassa nell'avenue de Fontvieille.
L'altro maggior cambiamento di questo schema di circolazione concerne le linee della Compagnie des Autobus de Monaco. Le linee 5 e 6 e i bus di sera e notte che servono Fontvieille viaggiano in senso inverso. I bus arriveranno dal tunnel sotto le Rocher poi alla rotatoria davanti al Decathlon, risaliranno l’avenue des Papalins, l’avenue des Guelfes, l’avenue des Castelans e l’Avenue Albert II, prima di ripartire in direzione de du tunnel sotto le Rocher.
Le 7 fermate servite saranno: Port de Fontvieille, Papalins, Roseraie, Héliport, stade Louis II, Fontvieille/Albert II e Port de Fontvieille (senso all'uscita).La linea 110 delle lignes d’Azur scenderà l’avenue de Fontvieille, servirà il Porto di Cap d’Ail conservando il senso di circolazione attuale.