/ Altre notizie

Altre notizie | 22 gennaio 2010, 18:44

Monte-Carlo: primo bilancio di Alexia Barrier sul progetto "4myplanet"

Il tour del mondo in solitaria in mare porterà la giovane Alexia a studiare ed ottenere informazioni inerenti gli oceani ed i cambiamenti climatici

Monte-Carlo: primo bilancio di Alexia Barrier sul progetto "4myplanet"

Primo bilancio per la giovane navigatrice Alexia Barrier partita da Monte-Carlo lo scorso 11 gennaio nel progetto ambientale 4MyPlanet. Il tour del mondo in solitaria in mare porterà la giovane Alexia a studiare ed ottenere informazioni inerenti gli oceani ed i cambiamenti climatici, informazioni che saranno poi trasmnesse agli organismi quali in CNRS, Ifremer, WWF e la Fondation Albert II.

Dalla partenza dal principato la giovane ha navigato per 1375 miglia nautiche. 1881 miglia ancora da percorrere per Capo-Verde 2088 miglia per l'Equatore, 4316 miglia per Cape Town. Uno scalo di 26 ore a Plama di Mallorca nelle Baleari.

Sul diario di bordo "telematico" Alexia Barrier segnala qualche piccolo inconveniente tuttavia la navigatrice si fa coraggio con i i ricordi dei bambini che dalla banchina di Monaco l'hanno salutata entusiasti, gli incoraggiamneti di S.A.S. il Principe Alberto II, i messaggi degli amici e degli affetti. Tra le azioni già realizzate il prelievo di alcuni campioni di acqua marina.

Alexia Barrier ha una sua pagina in Facebook "4myplanet" con oltre mille contatti e fan che la sostengono. Si può seguira la sua impresa anche on line su www.4myplanet.eu

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium