/ Eventi

Eventi | 19 febbraio 2010, 18:10

Monte-Carlo: arrivano i gatti più belli d'Europa

Appuntamento all'Auditorium Rainier III di Monaco sabato 20 e domenica 21 febbraio dalle 10.00 alle 18.00

Monte-Carlo: arrivano i gatti più belli d'Europa

280 gatti e gattini in una passerella tutta monegasca saranno i protagonisti sabato a domenca all’Auditorium Rainier III di Monaco. Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Féline de Monaco organizza l’esposizione concorso che premeirà il più bel gatto partecipante.

27 le razze per una edizione che avrà come protagonista il bengala – razza vincitrice lo scorso anno – ed alla quale è stata dedicato uno speciale francobollo emesso dall’Office des Emissions de Timbres-Poste e scelto appositamente da SAS il Principe Alberto II.

 - Siamo un un’associazione riconosciuta dal governo di Monaco – ci spiega Vivian Taylor segretaria generale – siamo ancora giovani è solo il terzo anno che organizzaimo questo evento ma gli espositori vengono molto volentieri qui a Monaco e la metà di quelli presenti quest’anno è già venuta nelle precedenti edizioni. L’assoziazione conta circa una cinquantina di membri e questa inizia ad essere una gara conosciuta e prestigiosa per l’Europa. In mostra vi saranno gatti dalla Russia, dal Belgio, la Germania, la Francia e l’Italia –  

Sabato 20 e domenica 21 febbraio all’Auditorium Rainier III “sfileranno” anche 12 campioni del mondo. Per il pubblico appassionato anche la possibilità di acquistare i gattini con pedigree. Apertura al pubblico dalle 10.00 alle 18.00 ingresso 10 euro.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium