/ Eventi

Eventi | 23 febbraio 2010, 15:13

Monte-Carlo: veicoli ad energie alternative. Ancora 12 giorni per iscriversi al Rally

Dal 25 al 28 marzo bolidi ad energie alternative si sfideranno a Monte-Carlo

Monte-Carlo: veicoli ad energie alternative. Ancora 12 giorni per iscriversi al Rally

Organizzato dall’Automobile Club di Monaco la 4a edizione del Rallye Monte-Carlo Energie Alternative si svolgerà dal 25 al 28 marzo prossimi, una edizione che si correrà parallelamente al Salone “Ever” ormai un avvenimento più che consolidato e di riferimento per un settore in crescita, quello delle energie pulite e rinnovabili, che si svolgerà nel Grimaldi Forum del Principato. 

La corsa è un evento che negli anni si è affermato: 36 appena i partecipanti alla prima edizione, un numero che si è quasi triplicato con i 94 partecipanti del 2009. Per questo IV Rally le iscrizioni sono ancora aperte: si può contattare l’Automobile Club di Monaco nella sezione apposita del Rally ad Energie Alternative su http://www.acm.mc/vea/vea_main.php . Numero di telefono e persona di riferimento 003 77 93 15 26 15 Marielle Kraemer. 

Il circuito è quello leggendario del Rally di Monte-Carlo con partenza da tre città europee per le prime tappe e le prove di regolarità nelle tappe di classificazione e finale. Una gara che premierà ogni categoria, il veicolo con miglior rapporto conusmi/performance/regolarità. Queste le categorie: auto a benzina e diesel con filtri con rapporto inferiore o pari a 120g di Co2/km – auto a gas naturale – auto gpl – auto elettriche – automobili a batteria combustibile  (idrogeno) – ibridi – automobili equipaggiate E85 – auto ad energie alternative omologate.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium