/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2010, 07:20

Monaco: "Ever", l'appuntamento per provare e conoscere i veicoli elettrici

Sempre più diffusi i veicoli elettrici e ad energie alternative. Ever è l'occasione giusta per approfondire un universo sempre più vicino. Dal 25 al 28 marzo a Monte-Carlo

Da sinistra: Philippe Napoleon (MC2D), Vanessa Cantel (MITI), Patrice Drevet, Jean-Marie Laffont (SMEG), Christian Tornatore (Automobile Club Monaco)

Da sinistra: Philippe Napoleon (MC2D), Vanessa Cantel (MITI), Patrice Drevet, Jean-Marie Laffont (SMEG), Christian Tornatore (Automobile Club Monaco)

Presentata la 5a edzione di Ever Monaco l’appuntamento internazionale dei costruttori di veicoli ecologici e dei protagonisti del settore energie rinnovabili, un evento che ha il patrocinio di SAS il Principe Alberto II. Da oltre 15 anni la mobilità propria ed il rispetto all’ambiente sono per Monaco priorità fondamentali, Ever che si svolgerà nel Grimaldi Forum di Monaco dal 25 al 28 marzo prossimi, è organizzato da due entità monegasche: MITIe MC2D che hanno fatto dello sviluppo sostenibile il fondamento di ogni loro azione. Oggi si sente sempre più parlare di ibridi, veicoli ecologici, elettrici e ad energie alternative. Ever è un salone di riferimento, cresciuto molto negli anni ed è l'occasione a portata di mano per testare, provare, scoprire e conoscere il nuovo universo di mezzi di trasporto.

Il Rally Automobilisitco con veicoli elettrici ed il challenge su due ruote elettriche sono i due eventi sportivi a cornice di una manifestazione votata intermente all’ecologia. Tra gli appuntamenti a contorno della nuova edizione di Ever, anche la finale della 6a edizione degli incontri “Jeunesse et Développement Durable” il 26 marzo dalle 16.30  al Grimaldi Forum. Una manifestazione sostenuta da MC2D, con la Direction de L’Education Nationale de la Jeunesse et des Sports e la Fondazione Prince Albert II.   

Due inoltre le conferenze previste per sabato 27 marzo sulla sanità pubblica e l’ambiente: medici e specialisti tratteranno le tematiche inerenti le malattie legate all’inquinamento atmosferico, i decessi causati da esso,  le malattie respiratorie.

Gli organizzatori di Ever: Creata nel luglio 2004 MC2D (Monaco Développement Durable) raggruppa e coordina le associazioni monegasche aperte al miglioramento dell’ambiente (Amave, Ecopolis,ecc). Le azioni di MC2D sono volte a sensibilizzare in particolare i giovani su tematiche ambientali in azioni come gli incontri “Monaco Jeunesse et Développement Durable”.  Dal 1988, MITI ha sviluppato una particolare capacità di pubbliche relazioni specializzate in eventi, sport, in particolare con l’Automobile Club di Monaco, ed eventi specifici legati ad appuntamenti internazionali sui veicoli elettrici.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium