/ Eventi

Eventi | 19 marzo 2010, 13:25

Monte-Carlo: il Museo Oceanografico, un'anteprime per tutti i residenti

A breve il via ai festeggiamenti del centenario del Museo Oceanografico

Monte-Carlo: il Museo Oceanografico, un'anteprime per tutti i residenti

Per il suo centenario il Museo Oceanografico aprirà le sue porte a residenti e monegaschi il 31 marzo dalle 10.00 alle 15.00. Un invito per due persone sarà distribuito dagli uffici del comune di Monaco su presentazione del documento di identità ed in base ai posti disponibili. Si potranno ritirare gli inviti, strettamente personali, ancora nella giornata di lunedì 22 marzo dalle 9.00 alle 16.00. l’invito sarà richiesto all’entrata del museo.

Ricco il programma della giornata dedicata al museo: una visita alla scoperta in anteprima di tutti i locali rinnovati e dei due momenti forti delle celebrazioni del centenario: la presentazione de  « Musée… Cent ans déjà », situate sulle terrazze delle prigioni, un’esposizione che racconta in immagini l’avventura dell’erezione del Tempio del mare. Un omaggio al «bâtisseur» del museo che ha contribuito alla sua edificazione.

Il secondo momento forte sarà  la «Cornucopia» di Damien Hirst, l’esposzione dell’artista britannico conosciuto in tutto il mondo. Una mostra in collaborazione con il Nouveau Musée National de Monaco. Circa 60 fra le opera maggiori a rappresentare il dialogo, l’anello di congiunzione fra passato e presente fra arte e scienza.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium