Altre notizie - 20 ottobre 2010, 11:25

Monte-Carlo: restauro del soffitto della cappella della Misericordia

Il finanziamento di questi lavori di restauro è stato preso in carico dal Consolato Generale onorario della Repubblica Ceca. Il cantiere dovrebbe terminare entro la fine del 2010

I lavori di restauro in corso - photo copyright Mairie de Monaco

I Servizi Tecnici Comunali di Monaco stanno rinnovando il soffitto della Cappella della Misericordia - bene Comune e del patrimonio del Principato. La realizzazione di quest'opera ha ricevuto l'approvazione di S.A.S. il Principe Sovrano così come un parere favorevole della Commissione di arte Sacra. Si tratta di un lavoro minuzioso, intrapreso da una squadra di restauratori cechi, che ha visto l'apertura di numerosi cantieri di circa dieci giorni ciascuno. È oggi la quarta volta dall'inizio dell'anno che i restauratori lavorano sulla volta della cappella.

Sotto la direzione del maestro restauratore, Jiri Zivny, si lavora per riportare il soffitto al suo stato d'origine. Il cantiere dovrebbe essere finito entro la fine dell'anno. Il finanziamento di questi lavori di restauro è stato preso in carico dal Consolato Generale onorario della Repubblica Ceca.

Sara Contestabile