/ Eventi

Eventi | 26 ottobre 2010, 18:07

"I Giardini degli Abissi". La biodiversità marina alla Biblioteca Nucéra di Nizza

L'evento si inserisce nell'anno internazionale della biodiversità. Fino al 28 novembre 2010

"I Giardini degli Abissi". La biodiversità marina alla Biblioteca Nucéra di Nizza

Ha aperto i battenti lo scorso venerdì 22 ottobre ed animerà la biblioteca Louis Nucéra di Nizza fino al 28 novembre 2010, l'esposizione « Le jardin des Abysses : regards sur la biodiversité marine ». L'evento si inserisce nell'anno internazionale della biodiversità ed è stato realizzato in collaborazione con la Bibliothèque Louis Nucéra, l’Observatoire Océanologique di Villefranche-sur-Mer ed il Muséum d’Histoire Naturelle.

Nell'esposizione è possibile scoprire anche alcuni scatti catturati dai sub e gli scienziati dell'Osservatorio Oceanologico di Villefranche-sur-Mer durante la spedizione Tara Océans. La biodiversità, compulsando anche documenti antichi, ammirando gli apparecchi scientifici impiegati per studiare i nostri Oceani, la comprensione ed i motivi dei cambimaenti climatici, sono le maggiori tematiche affrontate nell'esposizione. Previste anche conferenze sulle meduse ed il plancton, animate da Gaby Gorsky e Christian Sardet, scienziati dell'Osservatorio di Villefranche-sur-Mer. 

« Chroniques d’un plancton » film di animazione permetterà ai più giovani di immegrersi nel mondo sottomarino. La mostra è visitabile sino al prossimo 28 novembre 2010 nella biblioteca Louis Nucéra di Nizza. Ingresso libero.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium