/ Altre notizie

Altre notizie | 13 giugno 2011, 08:47

Cos’hanno in comune Felicity Huffman e Lynette Scavo? Lo abbiamo scoperto al Monte-Carlo Tv Fesival

Abbiamo incontrato l’attrice statunitense, classe 1962, nell’ambito del 51° Festival della Televisione di Monte-Carlo che ha animato il Grimaldi Forum per tutta la settimana scorsa

Cos’hanno in comune Felicity Huffman e Lynette Scavo? Lo abbiamo scoperto al Monte-Carlo Tv Fesival

Cos’hanno in comune Felicity Huffman e Lynette Scavo? Lo abbiamo chiesto proprio alla Huffman, che da 7 stagioni recita la parte di Lynette nella serie tv ‘Desperate Housewives’. Abbiamo incontrato l’attrice statunitense, classe 1962, nell’ambito del 51° Festival della Televisione di Monte-Carlo che ha animato il Grimaldi Forum per tutta la settimana scorsa. “Siamo entrambe donne ambiziose, che difendono le proprie opinioni, e tutte e due amiamo enormemente la famiglia e i figli”.

Felicity è sposata dal 1997 con l’attore americano William H. Macy, che definisce marito e padre forte e solido, e ha due figlie di 11 e 9 anni. Dichiara che con suo marito non c’è nessuna rivalità sul piano lavorativo. Curiosamente, alle figlie non permette di vedere le casalinghe disperate, poiché le risulterebbe difficile spiegare certi atteggiamenti di Lynette e, data la loro giovane età, non sa se comprenderebbero che quello in tv è solo un personaggio e non è ‘mamma’.

Quando non lavoro – prosegue la Huffman –, mi dedico ai miei cari, mi tengo in forma correndo e amo il giardinaggio e la lettura, da William Manchester a Danielle Steel”.

Felicity non si lascia sfuggire nessuna anticipazione sul proseguimento della serie, ma conferma di aver firmato per altri due anni. “Bisogna riconoscere che ‘Desperate Housewives’ ha modificato la visione della donna, che può essere ancora interessante e sexy a 40 anni. In pratica, abbiamo spostato la menopausa ai 50! Abbiamo affrontato temi scottanti, per esempio l’aborto. Personalmente, anche se provengo da una famiglia numerosa e mi ritengo fortunata per questo, sostengo la libertà di scelta della donna e l’importanza per i giovani dell’educazione sessuale”.

La Huffman, infine, non dà troppo peso alle critiche, secondo cui le casalinghe disperate paiono sempre uguali a se stesse. “La settima stagione ha visto molti più intrighi, abbiamo aggiunto pepe alle storie. Per la prima volta Lynette ha rotto con il marito ed erano una delle coppie stabili della serie. Io sono più entusiasta adesso che alla prima stagione e sul set ci si diverte tanto. La sfida, come attrice, sta nel rendere il cambiamento del personaggio nel tempo, sviluppando tutti i diversi aspetti della sua personalità, senza stravolgerla”.

 

Anna castellana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium