/ 

| 18 luglio 2011, 14:25

Una giornata a "La Spiaggia" di Monte-Carlo. Tra Vip glamour e...

I VIP affollano le spiagge monegasche come "La Spiaggia" di Eric Chauvet. Un piccolo angolo di paradiso chic ed informale

Una giornata a "La Spiaggia" di Monte-Carlo. Tra Vip glamour e...

E' sulle spiagge del Larvotto che batte il solleone del Principato di Monaco, una spiaggia ricavata artificialmente ma non per questo meno affascinante delle altre spiagge della Costa Azzurra. E' quella del Larvotto l'unica spiaggia monegasca e le zone libere sono atrezzate con ogni comfort: docce, posto di pronto soccorso, sorveglianza, reti anti-meduse, toilettes e fasciatoi per bambini piccoli. Nel caso servissero numerosi chioschi e bazar sono forniti di tutto dagli asciugamani, ai cappelli ai costumi da bagno più esclusivi. Oltre una decina i chioschi ed i ristornati che costellano la seppur piccola, ma fornitissima zona delle spiagge monegasche.

Noi abbiamo fatto un'incursione a "La Spiaggia" Monte-Carlo, guardando il mare è lo stabilimento baneare del larvotto sull'estrema sinistra. Chic e convivale è stata quest'anno completamente rinnovata nel decoro: il colore bianco è quello che domina, dagli ombrelloni e lettini, alla consolle dj, ai gazebi massaggi così come tutti gli arredi del ristorante. Chi sono i VIP che la frequentano? Molti, in particolare calciatori e sportivi, tra i nomi si contano quelli di Capirossi e di Marco Simone, ma frequentarice è anche la biondissima show girl Simona Tagli.

 "La Spiaggia" di Erc Chauvet va in questi giorni fully booked prenotata per tempo, almeno un paio prima (n° di telefono 00377 93 50 50 80): qui ci si può concedere qualche lusso, alcuni alla portata davvero di tutti.

Intanto lo stabilimento è fornito di wifi gratuito (per quelli che, ahiloro, devono lavorare anche durante il periodo di baldoria), un massaggio sotto i bianchi gazebi ai ritmi di musica soft mista al rumore dell'infrangersi delle onde è un momento da non perdere. E poi il cibo. Delizioso. Nel week end a stuzzicare le voglie dei golosi ci pensano le maxigrigliate miste di carne o pesce, cotte a pochi metri dalla spiaggia sulla brace. Impossibile resistere all'invitante profumino. Oppure la formula mista - minimo due persone - a partre da 18 euro, un mix delle specialità della casa, pizza (buona ed italianissima) compresa.

Ma ecco quanto costano i lettini: 2 lettini con ombrellone in riva al mare 45 euro, se si vuole stare anche nei posti più arretrati sempre per 2 lettini con ombrellone si arriverà a spendere 35 euro per tutta la giornata. La Spiaggia è aperta 7 giorni su 7 con il suo ristorante bar anche durante l'inverno. Informazioni al numero 00377 93 50 50 80 oppure www.la-spiaggia.com

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium