/ Mentone

Mentone | 09 settembre 2011, 20:52

Sabato e domenica a Mentone: "les Journées Méditerranéennes du Jardin"

Sabato 10 e domenica 11 settembre

Sabato e domenica a Mentone: "les Journées Méditerranéennes du Jardin"

Da 20 anni la città dei limoni celebra le Giornate Mediterranee dei Giardini, che tornano in questo fine settimana: sabato 10 e domenica 11 settembre le Journées Méditerranéennes du Jardin si aprono ancora una volta ad un patrimonio magnifico ed allo stesso tempo fragile e prezioso.  

Negli anni la due giorni si è arricchita ed importante è la sua mostra-vendita di piante con la possibilità di acquistarne fra le più originali e rare. Momento forte anche il rendez-vous con i giardinieri, sulla spianata Francis Palmero, che ogni anno dispensano consigli sul mantenimento ed i trucchi per mantenere le piante in buona salute. Quest'anno particolare attenzione sarà rivolta al "punteruolo rosso" minaccia dal 2006, anche per le palme d'Oltralpe. Le due giornate sono dedicate anche ai più piccoli che possono partecipare a numerosi ateliers di creazioni.

50 i decoratori presenti al salone a cielo aperto saranno a disposizione del pubblico per consigli sulla sistemazione dei giardini e terrazze di casa, balconi ma anche interni. Da scoprire una scelta interessante e variegata di piante decorative, di essenze rare, piante aromatiche ed oggetti decorativi in entrembe le giornate dalle 9h alle 19h.

La rassegna sarà arricchita anche da un defilè di automobili d'epoca "Les Anciennes Fleuries" organizzato con la collaborazione dell'attivissimo Automobile Club di Mentone, in cui sarà possibile anche salire a bordo per la tariffa di 3 euro, centro della sfilata è sempre l'Esplanade Francis-Palmero. Le automobili d'epoca esposte saranno decorate dai fioristi di Mentone e Roquebrune Cap Martin.

Sabato sera 10 settebre è possibile prenotare una cena nella cornice del Giardino Serre de la Madone infoline Ufficio Turismo 00334 92 41 76 76.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium