Si chiama il "Gala du cœur" ed è uno dei momenti forti dell'Associazione Monaco Aide et Présence che nei giorni scorsi, con questa serata, ha raccolto 250.000 € che saranno destinati come fondi a sostegno delle azioni dell'associazione in favore dell'infanzia più sfavorita in tutto il mondo e proseguire nell'opera principale: l'erezione di una scula secondaria destinata a 200 bambini nel cantone Ree Gaon in Népal. Soddisfazione della presidente Donatella Campioni per una cifra che ha lungamente superato le aspettative.
Il gala del 24 settembre si è svolto in presenza del Sovrano S.A.S. il Principe Alberto II Presidente Onorario della MAP e circa 300 amici dell'associazione tra volontari, sponsor e donatori. A raccogliere la somma di 250mila euro, un'asta benfica in cui sono stati battuti lotti eccezionali.
Tra questi si sono contati un orologio offerto dal Sovrano, dalla sua collezione privata, orecchini in oro bianco, diamanti e perle rosa della Maison Repossi, le opere d'arte di Mimmo Paladino e Fausto Melotti offerte dalla Galleria Christian Stein di Milano e da Gianfranco Benedetti, un anello con diamanti della Maison Zegg&Cerlati, una giornata a bordo di un Riva « Rivale » con pranzo a base di champagne.
Per maggiori informazioni su Monaco Aide et Présence www.monaco-map.org