/ Eventi

Eventi | 18 ottobre 2011, 14:15

Mese della Cultura e Lingua Italiana a Monte-Carlo: questa sera il film "Il Gioiellino"

Appuntamento dalle 18.30 alla Salle du Ponant, Centre des Rencontres Internationales

L'attore italiano Remo Girone

L'attore italiano Remo Girone

Prosegue il Mese della Cultura e Lingua Italiana a Monte-Carlo con il film « Il Gioiellino » candidato ai Nastri d’Argento per il miglior attore protagonista e miglior sonoro in presa diretta, con la partecipazione del protagonista Remo Girone, premiato alle Giornate Internazionali del Cinema di Ischia e al Festival del Cinema d’Arte di Bergamo. Modera la presentazione del film la giornalista Patrizia Falchetto di Radio Monte Carlo.

Il film: diretto da Andrea Molaioli e prodotto da Francesca Cima, racconta le vicende della “Leda”, una grande azienda agro-alimentare ramificata nei cinque continenti, quotata in Borsa, in continua espansione verso nuovi mercati e nuovi settori: quello che si dice “un gioiellino”. Il suo fondatore, Amanzio Rastelli, padre-padrone dell’azienda, ha messo ai posti di comando i suoi parenti più stretti: il figlio, la nipote, più alcuni manager di provata fiducia – malgrado i loro studi si fermino al diploma in ragioneria. Un managment inadeguato ad affrontare le sfide che pone il mercato. E infatti il gruppo si indebita. Sempre di più. Non basta falsificare i bilanci, gonfiare le vendite, chiedere appoggio ai politici, accollare il rischio sui risparmiatori attraverso operazioni di finanza creativa sempre più ardite. La voragine è diventata troppo grande e si prepara ad inghiottire tutto.  

Appuntamento questa sera martedi 18 ottobre dalle 18.30 cocktail - Ore 19,00 inizio evento. Salle du Ponant Centre des Rencontres Internationales 12, av. d’Ostende, Monaco. Una serata aperta al pubblico.

com. st.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium