Alpi Marittime 06 - 27 ottobre 2011, 18:25

G20 di Cannes. Ecco come si preparano gli imprenditori

Cannes punta su accoglienza e Hotellerie

G20 è per gli imprenditori della città della Croisette una grande opportunità. In questi termini si è parlato del Summit del 3 e 4 novembre 2011 e che si svolgerà nel Palais des Festival et des Congrès. Prosepettive che sono state presentate nei giorni scorsi al Club des entrepreneurs cannois (club nato nel gennaio 2011 e che oggi conta 250 aderenti) nell'ambito della riunione plenaria del club che si è svolta lunedì scorso al Majestic Barrière.  

L'organizzazione è immensa: dal piano delle zone di sicurezza alla consegna ai cittadini di appositi badge obbligatori perchè i residenti nelle zone messe in sicurezza possano accedere alle proprie abitazioni, controlli rigorosi e disposizioni speciali per gli studenti. Ed ecco che anche Cannes si affida ad una spiegazione video on line: http://www.cannes.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11481&Itemid=2457886

All'incontro con gli imprenditori il delegato allo sviluppo economico della città della Croisette ha approfittato dell'occasione per delineare le strategie economiche che prenderanno corpo con il G20: in particolare si è parlato di hôtellerie e dell'accoglienza durante la manifestazione. "Impegnarsi è essenziale ma è l'azione che fa la differenza" questo il fil rouge dell'incontro tra imprenditori che ha permesso tra l'altro di creare scambi sotto forma di speed business meeting.

Sara Contestabile