/ Altre notizie

Altre notizie | 03 novembre 2011, 06:00

Manifestazione a Cap D'Ail contro il G20. Oggi preferire il treno alla macchina

La Basse Corniche sarà chiusa dalle 10.00 alle 16.00. Difficoltosi gli spostamenti lungo le strade tra Monaco e Francia. Preferire il treno

La stazione di Monaco

La stazione di Monaco

Oggi per il G20 e la manifestazione prevista a Cap d'Ail contro il summit, la Basse-Corniche sarà chiusa dalle 10.00 alle 16.00. Per gli spostamenti dall'Italia alla Francia o soltanto per raggiungere il ponente della riviera francese, in queste giornate è consigliabile preferire l'utilizzo del treno. Rischi di intasamento sulla media ed alta corniche. Rallentamenti probabili anche per l'express bus che collega il levante della riviera d'Oltralpe con l'areoporto di Nice Cote d'Azur.

Per quanto riguarda la Basse Corniche sarà chiusa al traffico: alcun mezzo potrà attraversarla, nemmeno gli autobus, fatta eccezzione dei mezzi di soccorso. Anche la linea 100 che collega Cannes a Mentone, si prevede, sarà fortemente perturbata. Dopo la chiusura della strada per Cap-d’Ail dalle 10.00, gli utenti saranno condotti tramite bus-navetta verso la Moyenne-Corniche al livello di Saint-Laurentd’Eze.

Coloro che vogliono recarsi a Cap-d’Ail saranno condotti - sempre in bus navetta - fino alla rotatoria e dopo sarà necessario spostarsi a piedi. La migliore soluzione per muoversi in zona oggi è il treno. Probabile una massiccia affluenza dal mattino presto.

Informazioni n tempo reale si possono chiedere all'Ufficio Turismo di Monaco al numero di telefono 00377 92 166 116.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium