/ Sport

Sport | 14 aprile 2012, 16:41

Il Monaco inarrestabile anche fuori casa

Con il 2-0 al Metz i biancorossi salgono al nono posto

Copyright foto: www.asm-fc.com

Copyright foto: www.asm-fc.com

Il Monaco non si ferma più neppure in trasferta e dopo aver espugnato Le Mans quindici giorni fa, si impone anche a Metz con un goal in avvio e uno sul finire della gara. Inoltre, per la prima volta in questo campionato, i monegaschi si impongono con almeno due reti di scarto dopo aver vinto le precedenti gare tutte di misura.

Il 2-0 rifilato al Metz allontana a sei punti di distanza la zona retrocessione e apre nuovi scenari per i monegaschi che a sei giornate dal termine hanno otto lunghezze di distacco dal terzo posto. Casualmente, otto sono anche i punti recuperati nelle ultime sei partite dal Monaco che nella volata finale della Ligue 2 dovrà affrontare anche Clermont, Reims e Troyes, rispettivamente quarta, seconda e terza in classifica.

Come nella partita contro il Nantes, erano i monegaschi a portarsi subito in vantaggio: al 7' rocambolesca azione offensiva degli ospiti con Giuly che approfittava di un rimpallo favorevole per beffare l'estremo difensore del Metz. I locali davano l'impressione di voler subito riequilibrare il risultato ma Duhamel non imprimeva forza ad una deviazione ravvicinata, mentre Mané non centrava il bersaglio su colpo di testa.

La partita rimaneva equilibrata ma le occasioni erano tutte dei padroni di casa e nel giro di cinque minuti Bouby, dalla distanza, sfiorava due volte il pareggio colpendo prima il palo, quindi mandando la palla di pochi centimetri fuori e nel recupero era Mané a colpire la traversa con un gran tiro da fuori. Nella ripresa, il Monaco tornava a farsi pericoloso con una punizione di Tzavellas ma all'ora di gioco il Metz reclamava invano due rigori.

Complice forse la stanchezza, nel finale riemergevano gli ospiti: Germain si faceva ribattere la palla del 2-0 ma il raddoppio giungeva comunque poco più tardi con Salli che, servito, da Touré chiudeva definitivamente i conti da distanza ravvicinata. Nel prossimo turno, i monegaschi incontreranno il Le Havre, terz'ultimo a 37 punti insieme al Metz. Appuntamento alle ore 20 di venerdì 20 aprile al Louis II.

 

Metz – Monaco 0 – 2 (7' Giuly, 85' Salli)

Metz: Sissoko, Tamboura, Wague, Abdoulaye, Metanire,Bouby, Betsch (63' Steimetz), Guerriero, Mané, Duhamel (70' Keita), Delort

Monaco: Subasic, Marester, Kagelmacher, Muratori, Tzavellas, Coulibaly, Koman, Dingome (67' Dirar), Giuly (61' Mendy), Germain (85' Salli), Touré

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium