/ Eventi

Eventi | 16 aprile 2012, 11:25

Dal 19 al 22 aprile appuntamento con la Compagnie des Ballets de Monte-Carlo

Sono questi i balletti in scena nei prossimi giorni al Grimaldi Forum. Tutte le informazioni utili e i contatti per prenotare un biglietto

Dal 19 al 22 aprile appuntamento con la Compagnie des Ballets de Monte-Carlo

Dal 19 al 22 aprile 2012 appuntamento al Grimaldi Forum Monaco con la Compagnie des Ballets de Monte-Carlo e gli spettacoli bODY_rEMIX coreografia di Marie Chouinard; Kill Bambi creazone di Jeroen Verbruggen ed Altro Canto 1 coreografia di Jean-Christophe Maillot.

Il primo è un pezzo emblematico della coreografa canadese Marie Chouinard, in un'opera proposta a Monaco in anteprima mondiale. Qui i Balletti di Monte-Carlo eseguiranno una successione di variazioni sull'esercizio della libertà. I ballerini utlizzeranno vari supporti come corde, protesi, barre orizzontali, per liberare il movimento e per crearlo.

Alla richiesta di Jean-Christophe Maillot, Jeroen Verbruggen, giovane ballerino coreografo dei Ballets de Monte-Carlo, si è messo in contatto con l'agenzia « On aura tout vu », scoperta a Monaco per aver segnato la museografia della recente esposizione di bambole Galéa alla Villa Sauber. Da questa collaborazione è nata Kill Bambi opera « per crescere », piena di energia.

Infine Jean-Christophe Maillot darà l'occasione di rivedere a Monaco un'opera che ha fatto il tour del mondo: Altro Canto I, una balletto accattivante in relazione con la musica potente di Monteverdi. L'arte delle cattedrali si fa carnale e le statue della chiesa diventano materia vivente.

Informazioni pratiche: appuntamento a Monaco nelle date del 19, 20 e 21 aprile 2012 alle 20h30 e il 22 aprile 2012 alle 16h00 al GRIMALDI FORUM Salle des Princes Tariffe da 10 a 33€ infoline e pronotazioni 00377 99 99 30 00 www.balletsdemontecarlo.com  

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium