/ Sport

Sport | 16 aprile 2012, 10:00

Basket: Antibes matematicamente salvo

Il Boulazac, secondo in classifica, cade in Costa Azzurra (82-77)

Copyright foto: www.antibes-basket.com

Copyright foto: www.antibes-basket.com

Spettacolare vittoria dell'Antibes che ferma la vice-capolista Boulazac e conquista la matematica salvezza con ben quattro partite di anticipo. Dopo aver sfiorato il successo sui rivali già nella gara di andata quando alcune decisioni arbitrali sfavorirono i gialloblù, alla Salle-Santoni di Antibes, i padroni di casa si sono presi la rivincita.

L'Antibes partiva subito bene: 11-6 dopo cinque minuti e 19-14 al termine del primo quarto. Il secondo parziale era una autentica dimostrazione di forza e, all'intervallo, il distacco per il Boulazac saliva a 16 lunghezze. Dopo la pausa, gli ospiti tiravano fuori l'orgoglio e rientravano in gara riportandosi a -7 con dieci minuti da giocare. Nell'ultimo quarto, il Boulazac completava una clamorosa rimonta (75-75) ma non era sufficiente poichè un parziale finale di 7-2 regalava all'Antibes il successo e la certezza aritmetica della salvezza.

I gialloblù salgono all'undicesimo posto a quota 44 con due punti di distanza dalla zona play-off a quattro giornate dal termine. Nel prossimo turno, l'Antibes sarà di scena a Limoges, in casa della capolista.

 

Classifica dopo la trentesima giornata:

Limoges 54. Boulazac 52. Chalons-Reims 51. Aix-Maurienne, Fos-sur-Mer 49. Boulogne, Bordeaux 47. Lille 46. Saint-Vallier, Bourg-en-Bresse, Antibes, Evreux 44. Nantes 43. Le Portel 41. Denain, Rouen 40. Quimper 38. Vichy 37.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium