Crollo interno del Nizza nel big-match contro la capolista Avignone. Dopo due sconfitte consecutive, i nizzardi erano attesi al riscatto per garantirsi un posto nei play-off, ma i rivali si sono dimostrati superiori e si sono imposti con un netto 3-0.
Il Nizza è rimasto in gara fino al termine di tuttti e tre i set, tuttavia a prevalere sono stati sempre gli ospiti che hanno chiuso la sfida in un'ora e mezza con i parziali di 25-22, 25-20, 25-21. Nonostante la sconfitta, i nizzardi rimangono in zona playoff grazie alla sconfitta dell'Harnes.
L'ultimo turno sarà comunque decisivo per decretare le posizioni in vista degli spareggi di fine stagione: il Nizza sarà di scena in casa del già retrocesso Saint Quentin, il Saint-Nazaire e l'Harnes (rispettivamente quarto e sesto a pari punti) affronteranno, sempre in trasferta, Cambrai ed Avignone.
Classifica ad una giornata dal termine:
Avignone, Chaumont 50. Alès 48. Saint-Nazaire, Nizza, Harnes 44. Asnières, Nancy, Orange 38. Martigues 36. Cambrai 33. Plessis-Robinson 27. Saint-Brieuc 19. Saint-Quentin 13.