Primi verdetti degli ottavi di finale al Montecarlo Rolex Masters. Nelle prime due gare in programma nella giornata di giovedì 19, l'inglese Andy Murray e Thomas Berdych hanno ottenuto il pass per i quarti di finale.
Murray, testa di serie numero 3, ha approfittato dell'abbandono di Bennetau sul risultato favorevole di 6-5 nel primo set. Bennetau si è infortunato alla caviglia ed al polso dopo uan caduta durante una fase di gioco e, rialzatosi dopo diversi minuti a terra, è stato costretto al ritiro.
Il tennista inglese affronterà nei quarti di finale il ceco Bercych, vincitore in rimonta sul giapponese Nishikori. Primo set conquistato dal giapponese (6-2), quindi Berdych ristabiliva l'equilibrio (un altro 6-2) e si imponeva definitivamente nel terzo e decisivo set.
Sempre nel tabellone del singolare, la sfida Verdasco-Tsonga, così come il doppio Cabal/Schwank – Paes/Stepanek, in programma nel primo pomeriggio, sono stati sospesi per la pioggia che si sta abbattendo sui campi del Monte-Carlo Country Club.