Appare molto disetso Nole Djokovic qui a Montecarlo anche dopo la sconfitta con Nadal, non sembra troppo giù ma sottolinea che è stata una settimana difficile, una condizione mentale che non ha mai vissuto prima.
- Non voglio togliere nulla al gioco di Rafa, ma avevo meno energia. Fisicamente ero ok ma non è stata una buona giornata. Se vuoi vincere su Rafa devi essere al top. Sulla terra rossa lui gioca sempre bene e raramente gioca male. Oggi ha giocato bene. La mie sensazioni erano strane. Sono contento comunque della finale ma mentalmente non ero abbastanza in forma per vincere, per ricaricare le batteria, muvermi. Nel tennis puoi stare bene fisicamente ma è un mental-game - ci sono molti fattori spiega Nole.
- Puoi non sentirti a tuo agio sulla corte. Sono grato per i supporters, per tutto il mio team, i miei fratelli che sono qui e gli amici. Ogni giorno sento la mia famiglia in Serbia. E' stata una settimana dura. Sono comunque felice di aver giocato questa finale. Ora devo cercare di andare avanti e fare meglio. Per Rafa giocare qui a Montecarlo sembra sempre come se fosse la prima volta. E poi ieri non ero al funerle ( in Serbia del nonno Vladimir n.d.r.) la prima cosa tornerò in Serbia sulla tomba di mio nonno. E' stata una settimana "particolare", si lo è stata -.