Eventi - 17 maggio 2012, 14:25

Il Consorzio Valle Argentina al Festival di Cannes

Paolo Raibaudo, presidente del Consorzio, ci svela in anteprima tutti i dettagli sulla partecipazione a questo importante evento.

Il logo del Consorzio Valle Argentina e, in basso, il presidente Paolo Raibaudo

Racchiusa tra il mare e le Alpi Marittime, nell'estremo ponente ligure, a due passi dalla Costa Azzurra, la Valle Argentina sarà protagonista domenica 20 maggio al 63esimo Cannes Film Festival. Nello stand di Cinecittà, “Italian Cinema”, verrà allestito, infatti, un rinfresco con i prodotti del Consorzio Valle Argentina, un consorzio che raccoglie numerosi produttori dei differenti Comuni della vallata.

A questo proposito, abbiamo contattato Paolo Raibaudo, presidente del Consorzio, che ha dichiarato:

«Parteciperemo al Festival di Cannes allestendo un buffet con i prodotti della nostra valle. Porteremo l'olio extravergine di oliva taggiasca fornito da diversi produttori di Badalucco (i frantoi Roi, Lorenzo Boeri, Giuseppe Boeri e le aziende agricole Maccagnan, Panizzi, Raibaudo), il Pane di Triora (Panificio Asplanato Angiolino), i formaggi dell'Azienda Cascina di Arzene, il miele di Mario Bonello e le confetture de La Strega Di Triora di Luana Bertol. Inoltre, Gianni Marvaldi preparerà la sardenara e Danilo Rebaudo (Pasticceria la Canestra) la torta dolce di Badalucco. Il tutto sarà accompagnato dagli splendidi vini (rossese, vermentino e rosato) di Eros Mammoliti».

Il presidente ha infine concluso così:

«Sono convinto che i nostri consorziati meritino un posto sotto i riflettori. Il vero cinema siamo noi, inguaribili e ostinati romantici aggrappati alle nostre tradizioni e ai nostri prodotti. Dunque, non ci resta che attendere domenica... e, a questo punto, “Ciak si gira” con il Consorzio Valle Argentina a Cannes»

Mattia Rossi