/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2012, 14:25

Il Consorzio Valle Argentina al Festival di Cannes

Paolo Raibaudo, presidente del Consorzio, ci svela in anteprima tutti i dettagli sulla partecipazione a questo importante evento.

Il logo del Consorzio Valle Argentina e, in basso, il presidente Paolo Raibaudo

Il logo del Consorzio Valle Argentina e, in basso, il presidente Paolo Raibaudo

Racchiusa tra il mare e le Alpi Marittime, nell'estremo ponente ligure, a due passi dalla Costa Azzurra, la Valle Argentina sarà protagonista domenica 20 maggio al 63esimo Cannes Film Festival. Nello stand di Cinecittà, “Italian Cinema”, verrà allestito, infatti, un rinfresco con i prodotti del Consorzio Valle Argentina, un consorzio che raccoglie numerosi produttori dei differenti Comuni della vallata.

A questo proposito, abbiamo contattato Paolo Raibaudo, presidente del Consorzio, che ha dichiarato:

«Parteciperemo al Festival di Cannes allestendo un buffet con i prodotti della nostra valle. Porteremo l'olio extravergine di oliva taggiasca fornito da diversi produttori di Badalucco (i frantoi Roi, Lorenzo Boeri, Giuseppe Boeri e le aziende agricole Maccagnan, Panizzi, Raibaudo), il Pane di Triora (Panificio Asplanato Angiolino), i formaggi dell'Azienda Cascina di Arzene, il miele di Mario Bonello e le confetture de La Strega Di Triora di Luana Bertol. Inoltre, Gianni Marvaldi preparerà la sardenara e Danilo Rebaudo (Pasticceria la Canestra) la torta dolce di Badalucco. Il tutto sarà accompagnato dagli splendidi vini (rossese, vermentino e rosato) di Eros Mammoliti».

Il presidente ha infine concluso così:

«Sono convinto che i nostri consorziati meritino un posto sotto i riflettori. Il vero cinema siamo noi, inguaribili e ostinati romantici aggrappati alle nostre tradizioni e ai nostri prodotti. Dunque, non ci resta che attendere domenica... e, a questo punto, “Ciak si gira” con il Consorzio Valle Argentina a Cannes»

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium