/ Sport

Sport | 24 maggio 2012, 16:08

Gran Premio di Monaco: Button il più veloce nelle prove libere

Il britannico della McLaren è stato l’unico in grado di sfruttare le gomme Supersoft prima dell'arrivo della pioggia

Gran Premio di Monaco: Button il più veloce nelle prove libere

Per oggi le vetture da Formula 1 sono rientrate ai box e non ci usciranno più fino alle 11 di sabato mattina, quando i piloti del grande Circus si siederanno all’interno dei propri abitacoli per affrontare la terza ed ultima sessione delle prove libere.

Nella prima sessione andata in scena questa mattina, il miglior tempo è stato staccato dallo spagnolo della Ferrari Fernando Alonso, che ha fissato il miglior tempo in 1.16”265, precedendo la Lotus di Grojan e la Sauber di Perez. Nel pomeriggio, invece, i piloti sono stati in grado di girare sul percorso asciutto solamente per 12 minuti, dopo di che si è scatenata la pioggia. Comunque, nelle prime battute della seconda sessione, Jenson Button è riuscito a staccare il miglio tempo di giornata (1.15”746) sfruttando al meglio le coperture Supersoft della Pirelli. Il britannico, infatti, è stato l’unico pilota a montare queste coperture ed a sfruttarle.

Successivamente i piloti hanno continuato i test sotto la pioggia. Comunque i tempi del giovedì sono sempre poco significativi, perché i team si concentrano maggiormente nella ricerca del giusto set-up e nella comprensione del comportamento degli pneumatici, in questo caso sul Circuito di Monaco.

Gianluca Lioce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium