/ Sport

Sport | 24 maggio 2012, 08:00

Open Nice Côte d'Azur: Darcis elimina anche Volandri

Il livornese fallisce l'accesso ai quarti, a cui approdano solo tre delle otto teste di serie

Open Nice Côte d'Azur: Darcis elimina anche Volandri

Solamente tre teste di serie sono rimate in gara ai quarti di finale dell'Open Nice Côte d'Azur. Dopo l'eliminazione di Fognini e Hasse nel primo turno, sono arrivate anche quelle di Monfils, Tomic e Istomin (rispetivamente teste di serie numero 4, 5 e 7) nel secondo turno.

Ai quarti di finale, non ci sarà neppure un rappresentante italiano poiché Darcis dopo aver battuto Fognini, ha avuto la meglio anche su Volandri. Il belga si è imposto in tre set (3-6, 6-2, 6-4), rimontando il vantaggio iniziale del livornese, ed ora affronterà la testa di serie numero 3, Nicolas Almagro, vittorioso sul francese Roger Vasselin (7-6, 6-4).

I due protagonisti più attesi della manifestazione, John Isner e Gilles Simon si sono qualificati entrambi dopo due set. Se il francese ha avuto vita facile contro Dimitrov (6-3, 6-3), l'americano ha sudato per superare Malisse (7-6, 7-6). Ai quarti, Isner affronterà Davydenko, reduce dal successo su Istomin, mentre Bellucci sarà l'avversario di Simon. Nell'ultimo quarto, il kazako Kukushkin affronterà Brian Baker, approdato al tabellone principale dopo le qualficazioni.

Anche nel doppio, l'Italia ha abbandonato anzitempo il tabellone: Daniele Bracciali, in coppia con Jamie Murray, è stato eliminato dai gemelli Bryan con il risultato di 4-6, 6-2, 10-7.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium