ARIETE: Approfittate dell’ultimo quarto di Luna, che l’11 luglio si forma a 19°11’ di questa costellazione, per districare aggrovigliate matasse, troncare con ciò che non appaga, riprendervi da trascorse batoste, aprire nuovi capitoli … Confutazioni con uno dalla crapa dura o piena di segatura. Tipi fascinosi ma misteriosi arrufferanno i pensieri di single e mal maritati. Se aspettate dei soldi sappiate che non tarderanno ad arrivare … News sul lavoro. Sabato “particolare”. Gambe “pesanti” o doloranti.
TORO: “Chi sbaglia paga e i cocci son suoi” … Così affermava un proverbio a cui attenervi scrupolosamente prima di trovarvi sprofondati sulla seggiola del torto per eccessi di zucconaggine … Oltretutto, un “faccia a faccia” servirà a smascherare una bubbola, decifrare dei controsensi, capire se vi spettano o meno diritti contestati o rinnegati. Adiacenze con gente indossante un’uniforme o ricoprente una carica. Ugge burocratiche. Gioie da bimbetti. Emozioni e commozioni.
GEMELLI: Tra il dire e il fare si frappongono colline monti e mare … Blaterare è un conto agire un altro: non fidatevi di chi le spara grosse, promette uova quadrate, si dà un fracco di arie, perché rischiereste di ritrovarvi con pugni di vespe in mano … Missive da enti, telecomunicazioni, ministeri e profitti alternati a spese e scadenze. Aggeggi da sostituire o inghippi idraulici. Afa e stanchezza vi manderanno in catalessi: abbondate in potassio, magnesio e bevete almeno due litri di acqua al dì.
CANCRO: Apprensioni, bronci, tensioni, somatizzazioni: il repertorio della vostra irrequietezza è vastissimo e, con Saturno contro, qualcosa subirà ritardi, interferenze o ve la dovrete vedere con vertenze od altrui imprudenze (ciò però in base a dove avete l’Ascendente)… Come contropartita inizierete a pensare alle vacanze, allargherete la cerchia delle amicizie, combinerete una serata coi fiocchi, vi toglierete dai piedi allocchi, fatui e sciocchi. Notizia destante stupore.
LEONE: La settimana si prospetta essere spossante, sfibrante, piena di incongruenze, non escluso un bisticcio od un impaccio a sfondo materiale o sentimentale … Se un paio di sogni tribolano a materializzarsi, confidate nel sestile del buon Giove, propenso a farvene tradurre almeno uno in realtà! Faccende da sbrigare, fogli da firmare, commercialisti da interpellare, beni o quattrini da tutelare o reclamare … Contiguità con località lacustri, marine o campestri.
VERGINE: Tempo di preparativi, organizzazioni, trepide emozioni … Un familiare abbisognerà di consigli e sostegni, un cooperatore vi sobbarcherà di impegni, un anziano alimenterà preoccupazioni, una donna lancerà strali, un uomo assumerà contegni non propriamente “normali” … Inquietudine, malcontento, somatizzazioni e voglia di evasioni nel week-end. Rischio di multe o ruberie: non lasciate nulla di incustodito e rispettate il codice stradale! Colpi di calore.
BILANCIA: Siate speranzosi, entusiasti, indulgenti … Fervore, ironia, disinvoltura, permetteranno di vivacizzare la routine, spaziare con la mente, sbaragliare guizzi di defaillance, avviare un prospetto, controbilanciare una rogna pecuniaria, ottenere delle rivincite, gratificazioni, ovazioni. Se bistrattati, turbati, repressi o “schiacciati”, non pensateci più: angosce ed inquietudini si scioglieranno ai raggi del solleone … Sbalzi di pressione o pesantezza alle articolazioni.
SCORPIONE: La vita ha un grande potere: quello di sorprendere in continuazione … Date poco per scontato, “cogliete l’attimo e gustatelo”, esternare le sensazioni e non respingete, per paura o sospetto ciò che maggiormente vorreste … Studiate scrupolosamente la mossa degli avversari prima di muovervi nella direzione prescelta: l’incognita bussa alla porta e le cantonate eccedono … Incavolature per una procedura, un protocollo, un pidocchioso, un invidioso, un moccioso. Giochetti di seduzione per chi è in vena di performance. Animali, neonati o partner da coccolare.
SAGITTARIO: Giove si oppone al Sole ma essendo il vostro “astro protettore ” non arrecherà immani danni se non quello di sollazzarsi a combinar le cose più pazze immettendovi in situazioni talmente ridicole, burlesche e grottesche dal poterle paragonare ad una commedia di Goldoni … Una minuta soddisfazione deriverà dal dare scacco matto ad infidi interlocutori, togliervi uno sfizietto, programmare un viaggetto. Crisi tra maritati o rapporto da far “resuscitare” usando tattica e sex appeal.
CAPRICORNO: Saper ascoltare è una gran virtù: date retta a chi ha bisogno di sfogarsi e siate riconoscenti verso chi vi ha aiutato nel momento del bisogno … Lo strascico di un alterco lascerà il segno, specie se implicante individui aggressivi o maneschi. Quattro passi, un hobby coltivato, la partecipazione a sagre, grigliate, una manciata di risate, un giretto per negozietti, placherà i bollenti spiriti. Tendenza a spaccare tazzine o gingilli. Interpellanze da vigili o legali.
ACQUARIO: Basta una sciocchezza ad incrinare relazioni interpersonali o collaborative come infatti accadrà ai più irascibili e maldestri... I malintesi trasbordano: siate quindi espliciti nelle proteste e nelle richieste, chiedendo, alla controparte, la medesima chiarezza! Documenti da firmare, controllare, convalidare. Il trigono di Venere sostiene gli ardimentosi, propinando una serie di eventi bizzosi ma vantaggiosi … Sbuffi a profusione. Maliosa simpatia. Comunicato mozzafiato.
PESCI: Gli strali di Giove, se già non è successo, si faranno sentire tramite paturnie, fatti impensati, rincrescimenti o imprevisti lambenti il campo dei quattrini, della famiglia o dei sentimenti … Mal assimilerete le asinate di chi, credendosi infallibile e “superiore”, sputerà sentenze o farà dispetti malaccetti. Cosucce da spostare, rassettare, regalare o variare all’interno dell’habitat. Viperetta a cui tappare la biforcuta linguetta. Festa od invito carino ma stranito … Disagi intestinali.