Sport - 30 luglio 2012, 11:50

Proseguono le Olimpiadi per il Principato di Monaco che ora punta su Mathias Raymond

Eliminata Angèlique Trinquier conclude il suo cammino all’ombra dei cinque cerchi. Una grandissima soddisfazione è arrivata per la Principessa Charlene: medaglia d’oro 100 rana uomini, conquistata dal sudafricano Cameron Van den Burgh

S.A.S. Alberto II si congratula con la sua nuotatrcie Angèlique Trinquier - Photo copyright Stephan Maggi

DA LONDRA: Passa tutta dalla piscina dell’Aquatics Center di Londra la storia della domenica monegasca ai XXX Giochi Olimpici. E passa tra due estremi quasi opposti. Da un lato c’è la generosa prestazione della dorsista monegasca (unica rappresentante del Principato nel nuoto) Angèlique Trinquier che è stata eliminata nelle batterie dei 100 dorso, concludendo così il suo cammino all’ombra dei cinque cerchi.

Per contro una grandissima soddisfazione è arrivata per la Principessa Charlene. Dalla squadra di nuoto del suo Paese di origine, il Sudafrica, è arrivata la gioia per la medaglia d’oro conquistata da Cameron Van den Burgh nei 100 rana uomini, a riprova che l’acclimatamento al clima europeo avvenuto nell’ultimo periodo di preparazione preolimpica è servito pienamente.

Tornerà invece in acqua domani mattina il canottiere Mathias Raymond, impegnato nei quarti di finale del singolo. L’approdo tra i primi 24 al mondo è un grande risultato, anche se comunque rimane la voglia di lottare per centrare una semifinale che rappresenterebbe davvero un risultato storico.

da Londra Graziano Consiglieri