Sport - 30 luglio 2012, 21:57

Angélique Trinquier: finisce le Olimpiadi ma scrive una nuova storia. Di passione e di sport

Ha sfilato portando la bandiera del Principato di Monaco. Anche senza medaglie Angélique ha compiuto il primo grande passo verso un futuro fatto di sport, passione e senz'altro podi

Angélique Trinquier: finisce le Olimpiadi ma scrive una nuova storia. Di passione e di sport

E' finita l'Olimpiade di Angélique Trinquier la giovane nuotatrice del Principato di Monaco. Non c'è medaglia per Angélique ma quella porta spalancata sui cinque cerchi, aperta sul mondo dello sport ai massimi livelli è comunque realtà.

La sua passione le ha permesso di arrivare al suo record personale. C'è e ci sarà per sempre, il ricordo in lei, che a fare il tifo nei Giochi Olimpici di Londra 2012 c'erano sulle tribune, il Principe Alberto II e la principessa Charlene. Una passione condivisa nella testa e nel cuore: anche la Principessa è ex campionessa di nuoto.

Un record personale di 1’10’’79, quello di Angélique Trinquier che l'ha condotta dalla piscina dello Stadio Louis II ai Giochi Olimpici 2012. 17500 le persone a fare il tifo. « Si poteva fare un po' meglio » ha affermato la giovane nuotatrice monegasca  « E' andato tutto molto bene. Nell'allenamento e nel riscaldamento prima della gara. E poi quando sono rientrata così tante persone.. forse questo mi ha un po' bloccata ».

Per i dati, le immagini e le dichiarazioni ringraziamo Stephane Maggi, ufficio stampa del Comitato Olimpico Monegasco

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU