Ancora a secco di vittorie in precampionato, con un pareggio e due sconfitte in tre partite, il Nizza torna al successo e conquista ben due vittorie nel giro di 72 ore.
Impegnati nella tarda serata di domenica 30 in Algeria contro la squadra locale del Constantine, i rossoneri si sono imposti in rimonta per 3-1 al termine di un match giocato in una cornice di pubblico straordinaria (più di 50000 persone presenti sugli spalti).
Dopo il provvisorio vantaggio degli algerini grazie ad un autorete di Coulibaly al quarto d'ora di gioco, i nizzardi hanno pareggiato alla mezz'ora con Traoré. Nel finale, quando la gara sembrava chiudersi in parità, due reti siglate da Monzon e dallo stesso Coulibaly, che si riscattava dall'autogoal, regalavano al Nizza il primo successo stagionale.
Ben più ostico era il secondo appunamento ravvicinato in cui la compagine di Puel doveva affrontare il Saint-Etienne. L'avvio confermava la superiorità tecnica dei verdi che colpivano un palo con Sako dopo pochi minuti di gioco ma non riuscivano a creare altri grandi pericoli alla porta di Delle.
Nel secondo tempo, il Nizza usciva alla distanza ed al 77' era Guié-Guiè (finalmente un attaccante in goal!) a sbloccare il risultato siglando la rete del definitivo 1-0.
A dieci giorni dall'esordio in campionato, ai nizzardi resta solo un test da disputare: sabato 4 agosto, a Nizza, saranno di scena i quotati inglesi del Fulham. Calcio d'inizio alle ore 19 e prezzo unico, fissato a 15 euro, in ogni ordine di posto.