/ 

| 31 dicembre 2012, 17:00

L’Accademia della Gelateria Italiana a Monaco

Limperiese Aldo Viazzi e i colleghi Accademici hanno ideato la Torta del Principe per gli Auguri del Comites

L’Accademia della Gelateria Italiana a Monaco

Domenica 16 Dicembre All’Auditorium “Ranieri III” di Montecarlo si è svolto il tradizionale incontro tra Italiani e Monegaschi per gli Auguri di Natale.

A concludere il percorso gastronomico è stata chiamata l’Accademia della Gelateria Italiana composta da specialisti tra i migliori del settore del gelato. Oltre ad Aldo Viazzi titolare di Tuttogelato ad Imperia, il Vice Presidente Luigi Dragoni, Giovannino Fittipaldi, Gian Luca Montervino, Andrea Lucantoni, e Nazareno Giolitti della famosa gelateria di Roma dove la First Lady Michelle Obama a potuto apprezzare il gelato Italiano.

La torta molto apprezzata dal Principe è stata ideata e prodotta nel laboratorio di Tuttogelato ad Imperia, poiché molto vicino a Monaco ed è stata naturalmente dedicata a “S.A.S. Alberto II” ed è stata preparata con i loghi del Principato e dell’Accademia completamente in gelato alla rosa, tonalità ispirata dalla splendida e mai dimenticata Principessa Grace.

Una grande soddisfazione per i gelatieri imperiesi, una Provincia con una importante  tradizione sinonimo di qualità nel modo portata dai mitici fratelli Torre di Bussana ma anche da gelatieri di Ceriana e Sanremo.

All’incontro erano presenti l’Ambasciatore Italiano a MonacoAntonio Morabito, il Presidente del Comites Nicolò Caissotti di Chiusano e il Dott. Longo.

 

 

 

com. st.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium