Giovedì 21 Marzo alle ore 18.00 al “Centre de Rencontres Internationales” (12 Avenue d’Ostende) sarà presentato il libro su Rosanna Carteri “Il fascino di una voce” dedicato alla biografia e ai successi della soprano -scritto da Paolo Padoan, Editore Marsilio. L’evento é promosso dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco in collaborazione con la Direzione degli Affari Culturali del Principato di Monaco.
Una serata speciale dedicata ad una grande interprete del mondo della lirica, Rosanna Carteri Grosoli, cittadina italiana oggi residente a Monaco, la cui voce ha dominato le stagioni liriche del dopoguerra alternandosi ai successi di Maria Callas e Renata Tebaldi.
Rosanna Carteri, soprano apprezzato e cara a tutto il mondo che, “se non avesse deciso di ritirarsi dalle scene per dedicarsi alla famiglia si sarebbe a sua volta trasformata in un mito”.
Le note inedite, i successi, le scelte, il fascino di una voce rimasta nei cuori, saranno illustrati dall’autore e da importanti testimoni del mondo della musica e dei media.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Ambiente
Altre notizie
Altre notizie