Altre notizie - 28 novembre 2016, 18:09

Sabato a Monaco si è ritrovato il capitolo internazionale dell'Associazione "Ordre des Templiers de Jerusalem"

Con i fondi raccolti sono già state effettuate due donazioni, una alla parrocchia ed una all'associazione "Soupe de nuit", la terza sarà prevista a sostegno degli orphelines de la Police tramite L'I.P.A. sezione di Monaco

Sabato 26 novembre nella chiesa di Saint Paul a Monaco, si è svolto il capitolo internazionale dell'Associazione Monegasca "Ordre des Templiers de Jerusalem". A seguito dei ringraziamenti a S.A.S. le Prince Albert II de Monaco ed al Parroco, ha avuto inizio la cerimonia e la santa messa.
Erano presenti le delegazioni dell'ordine templare di Armenia,  Belgio, Francia, Macedonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Svezia, Inghilterra, Spagna, Italia, Svizzera, le delegazioni  dell'ordine di San Giovanni,  del Priorato Charlemagne, dell'Ordine Rose Croix Veritas, de La table spirituelle, del Comitato medievale di Ventimiglia, del comitato per Colombo di Genova,  del Priorato san Bernardo, della croce verde intemelia di ventimiglia, il presidente dell'Associazione soupe de nuit, un delegato dell'Assointerforze ed i membri del reparto protezione civile.
Per la prima volta una grande delegazione del Sovrano Ordine di St. John con il Gran Priore d'Italia  erano presenti ed hanno contribuito con vero spirito di fratellanza alle opere umanitarie effettuate; un buon inizio per un dialogo ecumenico a sostegno di azioni congiunte.
Con i fondi raccolti sono già state effettuate due donazioni, una alla parrocchia ed una all'associazione "Soupe de nuit", la terza sarà prevista a sostegno degli orphelines de la Police tramite L'I.P.A. sezione di Monaco.
La sera durante la cena di gala di beneficenza tenutasi nella salle d'or dell'hotel Fairmont è stato presentato il libro del Gran Priore Magistrale di Monaco, intitolato "Templar Order" edito da Bastogi libri, le cui royalties verranno devolute in beneficenza per aiutare i bambini con l'AMADE MONDIALE.

s.v.