/ Business

Business | 25 gennaio 2017, 18:39

Marsiglia: caso di presunta corruzione per la Torre Odeon di Montecarlo, assolti gli imprenditori sanremesi Marzocco

Claudio e Paolo, da tempo trapiantati nel Principato e molti conosciuti e stimati per il loro lavoro imprenditoriale, hanno confermato di aver sempre confidato nella giustizia francese e di volersi ora dedicare totalmente ai molti progetti del gruppo.

Marsiglia: caso di presunta corruzione per la Torre Odeon di Montecarlo, assolti gli imprenditori sanremesi Marzocco

Sono stati assolti, ieri a Marsiglia, i fratelli Paolo e Claudio Marzocco, imprenditori sanremesi che vivono da tempo nel Principato di Monaco e che erano accusati di corruzione, nell’ambito della costruzione della ‘Tour Odeon’, ovvero il grattacielo più alto di Montecarlo.

Il caso è stato denominato ‘Main propres’ ed i Pm Leclerc e  Mercier, avevano chiesto una condanna a due anni e 100mila di multa per entrambi i fratelli. Paolo e Claudio Marzocco erano accusati di aver pagato una tangente al Sindaco di Beausoleil, Gerard Spinelli, in modo da non far emergere problemi di costruzione, visto che si trovava sul territori del comune francese. 

Gli avvocati difensori dei due imprenditori sanremesi avevano evidenziato come l’indagine sia stata svolta senza prove e con parole due contro il lavoro degli investigatori. Il tribunale Di Marsiglia ha stabilito che i sospetti sulla costruzione della Tour Odéon vengono rimossi in modo permanente. In un comunicato i fratelli Marzocco hanno confermato di aver sempre confidato nella giustizia francese e di volersi ora dedicare totalmente ai molti progetti del gruppo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium