Altre notizie - 08 giugno 2017, 09:00

Rappresentante del Principato di Monaco alle Nazioni Unite eletta Vicepresidentessa della 2^ Commissione dell'Assemblea Generale

Valérie Bruel-Melchior presidierà dibattiti e indagini dell'ONU riguardanti l'economia, la finanza internazionale, lo sviluppo sostenibile e la globalizzazione.

Valérie Bruell-Melchior, Ministra Consigliera alla Missione Permanente di Monaco alle Nazioni Unite e neo-Vicepresidentessa della 2^ Commissione dell'Assemblea Generale

L'Assemblea Generale della Nazioni Unite ha proceduto mercoledì 31 maggio 2017 all'elezioni del suo Presidente, Miroslav Lajčák.

In questa occasione Valérie Bruell-Melchior, Ministra Consigliera alla Missione Permanente di Monaco alle Nazioni Unite da marzo 2010, è stata eletta come Vicepresidentessa della 2^ Commissione dell'Assemblea Generale che si occupa di questioni economiche, finanziarie, di sviluppo sostenibile e di globalizzazione. 

In veste di vicepresidentessa, Bruell-Melchior rappresenterà gli WEOG (Western European and Others Group), la regione ONU che copre l'Europa Occidentale, la Grecia, la Turchia, Israele, il Nord America e l'Oceania, e dovrà negoziare una ventina di testi dibattuti in seno alla 2^ Commissione.

Nicola Gambaro