Nizza - 06 luglio 2017, 17:00

Dopo l’aereo più grande al mondo, tocca ora all’aereo più comodo e lussuoso al mondo, una sorta di Rolls Royce con le ali: con suite e letto matrimoniale

Importanti destinazioni che si possono raggiungere attraverso l’ hub di Doha: Bangkok, Bali, Tokyo, Kuala Lumpur, Colombo, Singapore e Shanghaï.

Aereo in fase di atterraggio a Nizza

Dopo l’aereo più grande al mondo, proposto da Emirates, sulla rotta Nizza – Dubai, tocca ora all’aereo più comodo e lussuoso al mondo, una sorta di Rolls Royce con le ali.

Da Nizza si vola verso Doha, nel Quatar, con un aereo comodo ed anche “personalizzabile”. La rotta è gestita da Qatar Airways con 5 voli la settimana  (non decollano solo il lunedì e il mercoledì) con partenza da Doha alle 7,45 e arrivo in Costa Azzurra alle 13,15, il ritorno vede il decollo da Nizza alle 16,55.

Si tratta di un Boeing 787-8 Dreamliner che può trasportare 254 passeggeri, di cui 22 in “classe affaires”. A partire dall’autunno sarà equipaggiato anche con una QSuite, un posto personalizzabile che può essere trasformato in una camera “privée”  con letto matrimoniale: si realizza concretamente la scena di tanti film di James Bond…

Importanti le destinazioni che si possono raggiungere attraverso l’ hub di Doha, specializzato in rotte verso l’Africa dell’Est, il Sud dell’Asia e l’Oceania: sono facilitati spostamenti in direzione di  Bangkok, Bali, Tokyo, Kuala Lumpur, Colombo, Singapore e Shanghaï.

A partire da ottobre, poi, l’opportunità di usufruire della QSuite: si vocifera che lo champagne sia offerto dalla compagnia!

Beppe Tassone