Le Nice Jazz Festival e Hard Rock Cafe di Nice presentano le conferenze di Ashley Kahn con gli artisti del Nice Jazz Festival. Ashley Kahn è un giornalista e storico americano che aiuterà, assieme con i protagonisti del Nice Jazz Festival, a scoprire i segreti della musica.
La storia del jazz è una delle più palpitanti fra le “storie” della musica, l’occasione che offre Hard Rock Cafe di Nice, che si trova sulla Promenade des Anglais, è di quelle da non perdere.
Questa sera, martedì 18 luglio, alle 17 sarà di scena il trombettista franco libanese Ibrahim Maalouf che affronterà il tema “L’inspiration du Moyen-Orient”.
Il trombettista ha saputo attingere, per il suo repertorio , da diversi generi musicali, dal jazz alle colonne sonore, dalla musica classica a quella medio orientale ed ha saputo creare suoni altamente popolari che costituiscono una sintesi tra il classico e l’universo del jazz.
I suoi ultimi due album, usciti in contemporanea, sono largamente influenzati dalla cantante egiziana Oum Kalthoum oltre che dalla musica araba e da quella elettronica. Ibrahim Maalouf parlerà delle sue radici, delle sue passioni e aiuterà a scoprire il suono della sua tomba a quattro valvole che gli permette di ottenere vere e proprie prodezze musicali.