Alpi Marittime 06 - 24 luglio 2017, 16:00

A Saint-Tropez si cercano modelle per "decorare" le spiagge

Come ha riportato il quotidiano La Stampa oggi, nella città di Brigitte Bardot mancano i turisti. La soluzione? Assumere modelle per attirare la clientela

© lapresse.it

Fa scalpore l'iniziativa, decisamente bizzarra, considerando l'ambiente interessato, presa da uno dei più famosi club di Saint-Tropez. Questo club, di cui non è stato diffuso il nome, ha infatti affidato ad una società di casting un compito insolito: siccome quest'anno sulle spiagge della località balneare più "in" della Costa Azzurra non si vedono più le bellezze che l'hanno resa famosa nel mondo, da Brigitte Bardot a Kate Moss, la missione è di assumere ragazze di bell'aspetto perchè passino le giornate a prendere il sole in Riviera.

All'annuncio, che cercava espressamente modelle tra 18 e 28 anni disposte a fingersi clienti della spiaggia in cambio di vitto e alloggio, hanno risposto in centinaia, al punto che a solo due giorni dal lancio il numero era già stato disattivato. Il casting si svolgerà nella massima segretezza, a porte chiuse e in una località che non è stata resa nota.

In particolare, l'idea dei servizi offerti alle partecipanti è risultata molto gradita: infatti certe spiagge, soprattutto a Saint-Tropez, sono tutt'altro che economiche, con il costo medio di una giornata che, tra lettini e bevande, supera facilmente i 50 euro. Superando invece questa barriera, diventa decisamente più facile riempire il litorale.
L'idea delle "comparse da spiaggia", inoltre, favorisce l'arrivo nei club esclusivi della Costa Azzurra, ad un anno dall'attentato terroristico di Nizza, di turisti e uomini d'affari russi e sauditi.

Giovanni Fassoni