/ Eventi

Eventi | 24 luglio 2017, 15:00

Il Music Station Festival porterà a Èze la grande musica

Concerti imperdibili in Costa Azzurra ad agosto

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Tanti incontri da non perdere al Music Station Festival di Èze:

Il 3 agosto si esibirà Carl Verheyen, secondo Guitar Magazine "uno dei 10 chitarristi migliori al mondo", e "uno dei 100 migliori di tutti i tempi" secondo Rock Magazine Classique. Membro del gruppo rock Supertramp dal 1985, Carl ha suonato davanti a milioni di fans in tutto il mondo. Come artista solista, creatore della Carl Verheyen Band, ha una discografia impressionante e eclettica, che valorizza i suoi molteplici talenti attraverso una grande varietà di generi musicali.
Verheyen è stato uno dei primi chitarristi d'élite di Los Angeles, e in 40 anni ha suonato in centinaia di dischi, colonne sonore e trasmissioni televisive. Come solista è stato presente agli Oscar 2009, nel film documentario sulla storia della chitarra elettrica "Turn It Up!"

Il 5 agosto si esibiranno tre giovani band dal suono reggae estivo: i Blessed Connexion, gli Higher e i Raskaia.

Reggae impegnato, atmosferico e festivo sostenuto da una voce femminile incantevole e potente, ed ecco un cocktail esplosivo che propongono i Blessed Connexion. Un suono che viaggia tra gli ambienti dub e ragga, una musica esplosiva e trascendentale allo stesso tempo, accompagnata da testi umanisti e unificanti.
I Blessed Connexion diffondono la loro energia comunicativa tramite esibizioni in prestigiosi palcoscenici. Dopo l'uscita dell'EP "Traveler" a marzo 2012, il gruppo fa uscire il suo primo album "Héritage" a ottobre 2013. Questo album, di 13 tracce, autoprodotto, è un'invito al viaggio, un appello all'unione. I Blessed Connexion ritornano oggi con un nuovo EP di 5 tracce, "Vivre Libre".

Originari del Var, gli Higher suonano un reggae vivace unito a jazz, soul, blues e musica cubana, con testi in francese e in inglese. "Higher" significa "Più in alto" in inglese, e si pronuncia come il rancese "Ailleurs", altrove, per sottolineare la funzione della musica come mezzo di trasporto. Gli Higher si sono esibiti durante numerosi eventi internazionali, tra cui l'Europeo di Rugby a Tolone. Si sono esibiti anche al Melkweg, la famosa sala da concerti nel centro di Amsterdam, in occasione della prima parte di Groundation, punto di riferimento mondiale del reggae-jazz. Questo concerto interazionale è il primo passo di un lungo percorso lastricato di musica e incontri.

I Raskaia sono un gruppo che mescola molteplici stili di musica festiva e folle. Sono degli amici che sono cresciuti all'aria aperta e a cui non mancano le variazioni reggae e ska.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium