/ Altre notizie

Altre notizie | 26 luglio 2017, 14:00

Monaco: apre il nuovo Parc Princesse Antoinette

Terminati i lavori di riqualificazione: riaprono i battenti anche chiosco e minigolf

La parte inferiore del parco

La parte inferiore del parco

Nell'ambito dei lavori di abbellimento del parco giochi, il chiosco situato nella parte inferiore dell'area è stato completamente rinnovato.

I dintorni sono stati interamente sistemati con un pavimento solido che sostituisce la sabbia e migliora considerevolmente l'accessibilità, e la terrazza è stata abbellita con una tenda per le calde giornate estive.

La gestione del chiosco, ribattezzato U Cabanùn, è stata affidata ad un nuovo erogatore che propone, sin dalla sua apertura l'ultimo 10 luglio, tre o quattro suggerimenti del giorno e un menù per i bambini a pranzo, e una carta varia sempre a base di prodotti freschi a cena. Una volta a settimana ci sarà una serata culinaria a tema (cozze, fritti...) su prenotazione. Circondati da olivi centenari, i genitori potranno sedersi in ogni momento della giornata e bere un caffé guardando i loro figli che giocano sulle strutture del parco (ponti, piccole altalene, scivoli...). In serata le famiglie si ritroveranno all'ora di cena o dell'aperitivo, con la possibilità di fare una partita a bocce sulle due piste vicine o a minigolf, dopo la sua aperutra il 22 luglio scorso.

Ricordiamo che il Parc Princesse Antoinette propone delle strutture di gioco per tutte le età: campi per gli sport e i giochi con la palla, tavoli da ping-pong, un campo da badminton, uno da pallavolo e un piccolo skate park per scoprire questo sport. I più piccoli si divertiranno a passare il tempo alla mini fattoria con pecore, capre, uccellini, polli e conigli. Da poco, il parco ospita uno spazio zen, dove rilassarsi e fare yoga su una piattaforma di legno circondata da bambù, che conferiscono all'ambiente un'atmosfera molto serena. Infine, le persone a mobilità ridotta potranno comunque usufruire di tutto il parco, che è per loro interamente accessibile.

Orari di apertura fino al 30 settembre:
Parco: 8.30 - 19
Minigolf: 8.30 - 19 con possibilità di apertura fino alle 22

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium