Al momento attuale del Tour de France del 2019 si sa solo che partirà da Bruxelles, capitale del Belgio, il 29 giugno e che si tratterà della 106ma edizione della “Grand Boucle”.
Un omaggio a quello che molti reputano uno dei più grandi corridori al mondo, Eddy Merckx, nel cinquantesimo anniversario della sua prima vittoria al Tour.
Il resto è lasciato alle ipotesi o a voci che costituiscono qualcosa di più di ipotesi, anche perché c’è chi ci sta lavorando.
Nizza potrebbe tornare ad essere sede di tappa, 6 anni dopo l’ultima volta che la corsa in giallo è giunta in Costa Azzurra, nel 2013 in occasione del Tour numero 100.
L’amministrazione comunale di Nizza vuole fortemente ospitare un’altra volta il Tour de France e i rapporti con gli organizzatori, grazie anche all’annuale Paris – Nice , tra le prime grandi corse a tappe della stagione, sono ottimi.
Pare proprio che la richiesta di ospitare a Nizza un arrivo di tappa possa concretamente andare in porto.
Christian Prudhomme, patron della corsa, non ha confermato la notizia, ma non l’ha nemmeno smentita.
Il percorso del Tour 2019 verrà svelato nell’autunno del prossimo anno, ma sembra molto probabile che il nome di Nizza figurerà nuovamente fra le sedi di tappa di una delle tre maggiori manifestazioni sportive al mondo.