Solo un pari per il Nizza contro l’Aiax nel turno preliminare di Champions League giocato all’Allianz Riviera.
I rossoneri, scesi in campo senza timori reverenziali, contro una squadra blasonata, campione di Olanda , che aveva sfiorato la vittoria in Europa League, perdendo la finale, non sono riusciti ad andare oltre l’1 a 1.
Ad aprire le marcature il Nizza, nel primo tempo, al 32 con Balotelli: una rete che lasciava ben sperare e che ha portato i rossoneri a chiudere il primo tempo in vantaggio.
La rete del Nizza è nata da un’azione di Seri sull’asse destro del campo con una buona accelerata ed un tiro rasoterra che trova Balotelli smarcato che non ha difficoltà a realizzare dai sei metri.
Dopo l’intervallo, l’Aiax è sceso in campo determinato a raddrizzare il risultato, riuscendovi al 49° con Van de Beek.
La gara si chiude con un risultato nullo che rinvia tutto alla prossima settimana, quando, ad Amsterdam, si giocherà la decisiva partita di ritorno.
Le statistiche dicono che l’Aiax ha avuto il 56% di possesso palla e ha effettuato 12 tiri contro i 6 del Nizza. In pareggio (3 a 3) il numero dei calci d’angolo. Sette gli ammoniti: 2 del Nizza (Balotelli ed Eysseric) e ben 5 dell’Aiax.
Chi vince andrà al “barrage” con la certezza di disputare una delle due coppe europee, chi perde dovrà affrontare un turno di spareggio nel quale si giocherà un solo posto in Europa League.