Altre notizie - 31 luglio 2017, 14:00

Monaco: salvati dalla polizia due turisti sopraffatti dal mare mosso. Uno ancora in prognosi riservata al CHPG

Issati a bordo dalla Division de Police Maritime et Aéroportuaire non senza difficoltà, i due bagnanti sono stati condotti a Port Hercule per essere immediatamente assegnati dai pompieri di Monaco. Uno dei due, in stato di shock e di ipossia è stato ricoverato d'urgenza al Centre Hospitalier Princesse Grace (CHPG) ed è ad oggi in prognosi riservata.

© Blogodisea

Venerdì 21 luglio 2017, di pomeriggio, la Division de Police Maritime et Aéroportuaire ha mollato gli ormeggi della sua imbarcazione "Le Libecciu" con un equipaggio formato da due sommozzatori, di un secondo ufficiale e di un vice brigadiere per soccorrere due bagnanti in grande difficoltà al largo del solarium della Promenade Stefano Casiraghi.

Malgrado l'avviso preventivo di mare mosso messo nella mattinata per via della pericolosità del sito, due turisti si sono messi in acqua e non sono stati in grado di riguadagnare la terra ferma.

Arrivati rapidamente sulla zona dovendo gestire delle condizioni marine estremamente difficili, due poliziotti monegaschi si sono gettati immediatamente in acqua per soccorrere i due bagnanti ormai molto provati; uno di loro si trovava in stato di pericolo.

Issati a bordo dalla polizia non senza difficoltà, i due bagnanti sono stati condotti a Port Hercule per essere immediatamente assegnati dai pompieri di Monaco. Uno dei due, in stato di shock e di ipossia è stato ricoverato d'urgenza al Centre Hospitalier Princesse Grace (CHPG) ed è ad oggi in prognosi riservata.

CS