/ Eventi

Eventi | 03 agosto 2017, 19:00

Inizia domani "HanburycheSPETTACOLO!"17: attesi molti italiani residenti in Costa Azzurra

"HanburycheSPETTACOLO!"17 Teatro in movimento e Concerti d'estate, interamente ospitato nei Giardini Botanici Hanbury a Ventimiglia in C.so Montecarlo 43 in fraz. La Mortola Inf.re, quasi al confine con la Francia, è organizzato dall'Associazione Culturale “LIBER theatrum” e curato da Diego Marangon. Sotto l'egida dell'Università degli Studi di Genova e il sostegno convinto del Direttore dei Giardini, il prof. Luigi Minuto, gode del contributo e del patrocinio del Comune di Ventimiglia e di Regione Liguria, è inserito negli eventi celebrativi dei 150 anni di fondazione dei Giardini Botanici Hanbury, con il puntuale sostegno di COOP Liguria e quest'anno il supporto mediatico anche del blog per gli Italiani in Costa Azzurra "RADIONIZZA".

Inizia domani "HanburycheSPETTACOLO!"17: attesi molti italiani residenti in Costa Azzurra

Si apre DOMANI - venerdì 4 Agosto alle ore 21.30 - con i RELATRIO: Eleonora AMERIO alla voce, Roby BLASI alla chitarra e Luca VALENTI al basso, la serie di quattro concerti d'estate che, assieme al teatro, al tango e agli incontri d'autore, costituiscono anche quest'anno il programma di "HanburycheSPETTACOLO!"17. Per la prima volta curati da “LIBER theatrum”, che quest'anno si è fatta carico di coordinare e organizzare così l'intero calendario del festival di arti varie, giunto alla sua quarta edizione, la scelta di Diego Marangon è caduta interamente su ottimi, conosciuti e assai professionali gruppi locali, molto amati dal pubblico, desideroso di ascoltarli sul palco piazzato davanti alla Villa, in un contesto naturale fantastico quali sono i Giardini Botanici Hanbury.

Quello dei 'Relatrio', in particolare, è un gruppo che ha preso vita nell'estate 2013 con l'intento di creare un progetto che riprenda brani pop, soul, blues e standard jazz esclusivamente in chiave acustica. Il repertorio propone un viaggio attraverso i generi musicali e il tempo, dalla Summertime del 1935 al pop del nuovo millennio, passando per Etta James, Stevie Wonder, i Queen, i Police e qualche elemento di bossa nova. Dagli standard jazz tradizionali a brani del pop contemporaneo, tutto il repertorio è amalgamato ed uniformato da uno stile black, di tradizione afroamericana, e dal sound caldo della bellissima voce di Eleonora Amerio, accompagnata alla chitarra e al basso da altrettanto bravi musicisti.

 

I concerti d'estate di "HanburycheSPETTACOLO!" proseguiranno sabato 12 agosto con l'attesissimo concerto dei 'Taità', domenica 20 con la 'Jazz5et Fusion' e si chiuderanno giovedì 24 con i 'Neragiostra'.

A chiudere l'intero festival infine due ulteriori date teatrali: Domenica 27 Agosto con Alessandro BERGALLO e i suoi divertenti monologhi a richiesta “BIS” e Sabato 16 Settembre con LIBER theatrum e Gli SPIAZZATI per l'attesissima replica di “TUTTA COLPA DI TROIA” regia di Alessandro BERGALLO e Diego MARANGON.

 

 

"HanburycheSPETTACOLO!"17 Teatro in movimento e Concerti d'estate, interamente ospitato nei Giardini Botanici Hanbury a Ventimiglia in C.so Montecarlo 43 in fraz. La Mortola Inf.re, quasi al confine con la Francia,  è organizzato dall'Associazione Culturale “LIBER theatrum” e curato da Diego Marangon. Sotto l'egida dell'Università degli Studi di Genova e il sostegno convinto del Direttore dei Giardini, il prof. Luigi Minuto, gode del contributo e del patrocinio del Comune di Ventimiglia e di Regione Liguria, è inserito negli eventi celebrativi dei 150 anni di fondazione dei Giardini Botanici Hanbury, con il puntuale sostegno di COOP Liguria e quest'anno il supporto mediatico anche del blog per gli Italiani in Costa Azzurra "RADIONIZZA". 

 

 

 

L'ingresso alle varie serate è fissato in € 12,00 - gratuito per minori anni 6 - ridotto € 10,00 per soci COOP e minori da 6 a 14 anni

 

INFO e prenotazioni: 338 6273449 - liber.theatrum@gmail.com – www.libertheatrum.com
Contatti: Informazioni biglietteria tel. 0184 229507

email: info@cooperativa-omnia.com


CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium