/ Altre notizie

Altre notizie | 07 agosto 2017, 17:00

Leggere un libro mentre ci si riposa all’ombra lungo la Promenade du Paillon? Nulla di più facile, c’è la “Cabane à Livres “

Fino al 29 agosto è più agevole, a Nizza, ottenere prestiti di libri e riviste: la biblioteca si trasferisce al parco, tutti i pomeriggi ad eccezione del mercoledì

Nizza, Promenade du Paillon, Cabane à livres

Nizza, Promenade du Paillon, Cabane à livres

Non solo mare, Nizza, con i suoi parchi e gli spazi verdi, consente tante opportunità per chi cerca momenti di relax, magari leggendo un libro o una rivista.

Nulla di più facile se ci si reca lungo la Promenade du Paillon: proprio davanti allo spazio per i giochi dei bambini, fino al 29 agosto, è attiva la “Cabane à Livres “.

Gestita da personale delle biblioteche municipali, la Cabane à Livres  consente di ottenere in prestito libri e riviste, di dedicarsi alla lettura, all’ombra, mentre i bambini giocano nel prato verde o si divertono a “bagnarsi” sfidando il getto delle fontane.

Un’iniziativa che la Ville de Nice propone ad adulti e bambini con lo scopo di avvicinarli alla lettura, anche nel periodo estivo, quando le scuole sono chiuse. La  “Cabane à Livres"  è aperta al prestito tutti i pomeriggi (fatta eccezione per il mercoledì) dalle 13 alle 18.

Il prestito è logicamente gratuito. Se poi si preferisce il fresco dell’aria condizionata, la Bibliothèque Louis Nucéra, che si trova poco distante dalla Promenade du Paillon, è aperta tutta l’estate.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium