Sport - 19 agosto 2017, 22:47

Nizza: buona la terza! I rossoneri battono per 2 a 0 il Guingamp

In campo Sneijder e Balotelli: le reti segnate da Plea e Walter. Martedì sera la sfida di Champions con il Napoli

Nice- Guingamp, una fase di gioco (foto sito OGC Nice)

Nice- Guingamp, una fase di gioco (foto sito OGC Nice)

Il Nizza, finalmente con tutti i giocatori della rosa a diposizione, vince la sua prima partita di questo campionato battendo per 2 a 0 il Guingamp.

Era un risultato obbligato, dopo le prime due giornate che avevano lasciato a secco i rossoneri: solo una vittoria avrebbe infatti allontanato la squadra dal tunnel della crisi ed accompagnato i giocatori alla sfida di martedì sera, sempre all’Allianz Riviera, contro il Napoli per i preliminari di Champions League.

La partita con il Guingamp è iniziata con Sneijder in campo, come aveva anticipato Montecarlonews e Balotelli in panchina, a “respirare” l’aria di campionato dopo l’infortunio subito nella gara di andata contro l’Aiax, sempre in Champions.

Le statistiche raccontano chiaramente  della supremazia dei rossoneri: 56% di possesso palla, 8 tiri in porta (contro 1 degli avversari), 6 parate da parte del portiere ospite contro una sola di Cardinale, apparso questa volta sicuro tra i pali. A realizzare le due reti , una per tempo, sono stati Plea al 45°, proprio allo scadere della prima parte della gara, su assist di  Seri e, nella ripresa, al 47° Walter, su assist di Lees Melou.

Al 65° di gioco Balotelli ha fatto il suo ingresso in campo, sostituendo proprio Plea e per una ventina di minuti ha potuto giocare assieme con Sneijder, sostituito, a sua volta, all’85°.

In ogni caso la partita giocata dal Nizza ha convinto e, soprattutto, lascia ben sperare per una buona prestazione con il Napoli.

Per quanto riguarda il campionato di Ligue 1 l’OGC Nice  sarà impegnato ad Amiens sabato prossimo, 26 agosto, alle ore 20.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU