Eventi - 27 ottobre 2017, 09:00

Successo e sold out per Alessandro Preziosi nella serata omaggio a Totò a Monaco

Tratto dai testi di Totò, dalle sue canzoni, lettere, diari, il recital di Preziosi crea una scrittura con una grande varietà di toni, riportando in vitaun personaggio autentico, funambolico e trasformista

Un Totò credibile ed emozionante ha confermato la versatilità di Alessandro Prezios iche a teatro dà il meglio di sée che con il dialetto napoletano si sente a casa.

Un pubblico giovane e attento quello che ha riempito il Teatro des Variétés, per un racconto della vita artistica,ma anche privata del Principe Antonio De Curtis. Una serata divertente, coinvolgente, sottolineata da grandi applausi per Alessandro Preziosi e Daniele Bonaviri,che lo accompagnava con la sua chitarradal vivo. Una scena suggestiva e un attore, Preziosi,che ha saputo regalare le emozioni di una storia nota, la vicenda di un comico pertalento e quasi per destino, di un uomo capace di far ridere, divertire, commuovere, incantare le donne e soprattutto di raccontare un pezzo della storia di un Paese e di una comunità meglio di quanto molti storici e sociologi abbiano fatto.

Il ‘suo’Totò nasce con l’obiettivo di accendere nella fantasia degli spettatori il piacere della commedia, la curiosità dell’intelletto e una riflessione malinconica sulla vita e le sue stagioni, creando un ambiente intimo ed emozionante, al confinetra teatro e racconto. Tratto dai testi di Totò, dalle sue canzoni, lettere, diari, il recital di Preziosi crea una scrittura con una grande varietà di toni, riportando in vitaun personaggio autentico, funambolico e trasformista, maschera sorridente e malinconicadi un’Italia che non c’è più.Alessandro Preziosi è piaciutoal pubblico italianodi Monaco, ma molte sono state anche le presenze di spettatori francesi e monegaschi.

Lo stesso attore ha dimostrato di apprezzare la scena del Teatro des Variétés e un pubblico caloroso e attento. Ancora un grande successo da tutto esaurito, per il primo evento della stagione 2017/2018 firmato Dante Alighieri di Monaco.

rg