Keisuke Matsushima, che dirige, in Rue de France 22, uno dei ristoranti più famosi di Nizza, contribuisce attivamente alla promozione del patrimonio gastronomico della regione.
Proprio per questa ragione è stato insignito del titolo di Chevalier de l’Ordre du Mérite Agricole: a consegnargli le insegne è stato il Sindaco Christian Estrosi.
Nato in Giappone nel 1977, Keisuke Matsushima è giunto in Francia all'età di 20 anni, con il desiderio di aprire un ristorante specializzato nella gastronomia francese. Dopo diverse esperienze con grandi chef, innamoratosi di Nizza e del suo ambiente di vita, ha aperto nel 2002 il suo primo ristorante.
Nizza si è rivelata per lui un invidiabile crocevia che gli ha permesso di dimostrare estro ed abilità culinaria, esaltando nello stesso tempo diversità di sapori e livello qualitativo.
Lo chef ora divide il suo tempo tra la Costa Azzurra e Tokyo, dove ha aperto il "Restaurant I" e il "Café Nice Matin" che propongono specialità francesi e nizzarde.
In Giappone si fregia dei titoli di “Cavaliere delle Arti e delle Lettere” e di Sake-Samoraï, cioè Ambasciatore del Saké.
Keisuke Matsushima ha ottenuto riconoscimenti (e stelle) sia dalla Guida Michelin sia da Gault & Millau Gourmet.