/ Altre notizie

Altre notizie | 01 dicembre 2017, 19:00

Keisuke Matsushima insignito del titolo di Chevalier de l’Ordre du Mérite Agricole

Giapponese è alla testa di uno dei ristoranti più famosi di Nizza e di due ristoranti a Tokyo che propongono specialità francesi e nizzarde

Keisuke Matsushima

Keisuke Matsushima

Keisuke Matsushima, che dirige, in Rue de France 22, uno dei ristoranti più famosi di Nizza, contribuisce attivamente alla promozione del patrimonio gastronomico della regione.

Proprio per questa ragione è stato insignito del titolo di Chevalier de l’Ordre du Mérite Agricole: a consegnargli le insegne è stato il Sindaco Christian Estrosi.

Nato in Giappone nel 1977, Keisuke Matsushima è giunto in Francia all'età di 20 anni, con il desiderio di aprire un ristorante specializzato nella gastronomia francese. Dopo diverse esperienze con grandi chef, innamoratosi di Nizza e del suo ambiente di vita, ha aperto nel 2002 il suo primo ristorante.

Nizza si è rivelata per lui un invidiabile crocevia che gli ha permesso di dimostrare estro ed abilità culinaria, esaltando nello stesso tempo diversità di sapori e livello qualitativo.

Lo chef ora divide il suo tempo tra la Costa Azzurra e Tokyo, dove ha aperto il "Restaurant I" e il "Café Nice Matin" che propongono specialità francesi e nizzarde. 

In Giappone si fregia dei titoli di “Cavaliere delle Arti e delle Lettere” e di Sake-Samoraï, cioè Ambasciatore del Saké.

Keisuke Matsushima ha ottenuto riconoscimenti (e stelle) sia dalla Guida Michelin sia da Gault & Millau Gourmet.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium