/ Altre notizie

Altre notizie | 25 gennaio 2018, 19:00

Benedizione dei telefonini: sabato 27 gennaio a Nizza a Saint Pierre d’Arène

L’occasione è quella della ricorrenza di San Francesco da Sales, patrono dei giornalisti

Benedizione dei telefonini: sabato 27 gennaio a Nizza a Saint Pierre d’Arène

Benedizione dei telefonini”, un’idea che di primo acchito appare un poco particolare, ma che ormai è entrata nella tradizione, almeno a Nizza.

A dire il vero, con tutte le notizie false che circolano, con il rischio di essere costantemente oggetto di informazione fasulla e farlocca, spesso indirizzata per direzionare il voto o una scelta commerciale, far benedire il proprio telefonino non appare poi così improponibile.   Così come appare del tutto attuale proporre, anche nei luoghi di culto, la problematica connessa con l’informazione falsa, sensibilizzando sulla profonda differenza che passa tra diversità di opinione e divulgazione di informazioni inventate.

Ci ha pensato Gil Florini, curato della Chiesa di Saint Pierre d’Arène a Nizza, a rinnovare l’appuntamento per sabato 27 gennaio alle ore 18.

L’occasione  è quella della ricorrenza di San Francesco da Sales, patrono dei giornalisti. La proposta: messa cantata con la partecipazione della Corale “Espace Chant”  e quindi benedizione dei cellulari , dei tablet e dei vari mezzi d’informazione.

L’appuntamento è nella Chiesa di Saint Pierre d’Arène  con entrate da Rue de France e da Rue de la Buffa sabato 27 alle 18, portando il cellulare…spento!   

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium